Bleindoor Safety è la soluzione di lettura e tracciamento delle dotazioni di sicurezza del personale che permette al datore di lavoro di controllare in tempo reale l’impiego dei dispositivi di protezione (DPI-DPC) in coerenza con le attività svolte dal lavoratore.

Mediante delle semplici scansioni effettuate con lettori mobili, un incaricato può sempre verificare che il lavoratore stia correttamente indossando i DPI previsti per il compito che sta svolgendo. La stessa operazione può essere fatta anche tramite semplici auto-letture.

Con l’uso di sensori specifici inoltre, Bleindoor Safety rileva cadute, presenze di gas, parametri vitali non ottimali e altro ancora, avvisando immediatamente l’operatore e/o il lavoratore stesso.
L’architettura nativa di Bleindoor è pensata proprio per integrare tutti questi dati assieme ai dati di posizione: ogni rilevazione viene effettuata sia indoor che outdoor garantendo di individuare il personale infortunato o da evacuare.

Bleindoor Safety tiene traccia di tutte le letture effettuate nello spazio e nel tempo, rispondendo in maniera efficace ad esigenze di carattere organizzativo e ad obblighi di legge.
Il lavoratore, inoltre, disporrà di uno strumento utile per la gestione ottimale delle sue dotazioni: sarà sempre sicuro di utilizzare tutti i dispositivi di protezione previsti, potrà gestire lo scadenzario di controllo e revisione dei DPI, sarà agevolato nell’effettuare richieste di sostituzione o segnalazione danni dei DPI e potrà accedere a schede tecniche, procedure e video tutorial specifici per ogni DPI in dotazione.